Rosario e il mio viaggio a New York

La Nduja e Rosario conquistano new york – il video

Con la Calabria nel cuore, cosi la Nduja e Rosario conquistano New York e Piero Armenti, il creatore de “Il Mio Viaggio a New York”

La Nduja e Rosario conquistano New York
Rosario e il mio viaggio a New York

Succede di dover lasciare la propria terra, per necessità e per rifarsi una nuova vita, ma portando con se le tradizioni ed i ricordi. Spopola sul web il video di Rosario che riceve la visita del noto Piero Armenti, l’influencer e fondatore de “Il Mio Viaggio a New York” che dice “La Nduja e Rosario conquistano New York”

Nel video, che trovate in fondo alla pagina, vedrete il macellaio calabrese Rosario, con gli occhi lucidi quando parla della sua terra, mostrare e far degustare la Nduja piccante di Spilinga al suo ospite Piero.

Una salumeria semplice che parla di Calabria, dietro il bancone c’è la foto di Spilinga, un banco salumi che fa sognare gli americani. Come dice Piero Armenti “New York è pazza di Rosario’s Butcher Shop and Italian Specialties” con prenotazioni continue e richieste anche per consegne a casa.

Immaginate la faccia degli americani quando provano la Nduja sul pane caldo, oppure nei sandwich, altro che Mc Donald (con tutto il rispetto).

Piero Armenti e la nduja calabrese
Piero Armenti il fondatore de “il mio viaggio a New York”

rosario e la nduja, una tradizione calabrese

Si parla anche di soppressate della tradizione, infatti lo stesso Rosario spiega che nella soppressata il grasso deve essere a pezzi grossi, visibile se è davvero artigianale.

Rosario parte da una macelleria di Spilinga e vola a Montclair nel New Jersey, a venti minuti da New York, e la sua gastronomia diventa punto fisso di tutti coloro che abitano in zona.

Rosario, nel video, ci consiglia anche una ricetta eccellente da fare con la Nduja, i famosi fusilli alla Calabrese. Una chicca da non perdere.

Succede sempre cosi, che vai all’estero e ti apprezzano di più che nella tua terra, dove le parole si sprecano ed i fatti vengono a mancare.

Complimenti Rosario, una storia calabrese da raccontare. Godetevi il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.