Inizia il 21 e 22 maggio 2022 il “Cosenza Wine District” dove saranno presenti oltre 40 migliori cantine calabresi.

Il “Cosenza Wine District” 2022 ha tutte le carte in regole di un grande evento, oltre 40 le migliori cantine presenti in città. Evento promosso dalla Regione Calabria con il patrocinio del Comune di Cosenza, organizzato da Saturnalia e Open Stage, inoltre fortemente sostenuto dall’assessore Gianluca Gallo.
Un festival vinicolo che racconta la Calabria, dallo Stretto di Messina fino al Pollino, le migliori cantine calabresi saranno presenti presso la Villa Vecchia del centro storico di Cosenza, un percorso alla cultura enologica calabrese.
Evento in concomitanza con il “Campionato del Mondo di Vino” che si terrà a Rende (CS), un’opportunità per mettere in risalto le due cittadine.
Come in altri festival vinicoli, il Cosenza Wine District si svolgerà alla stessa maniera, verrà consegnato un calice e porta calice, tramite l’acquisto di un ticket (in fondo all’articolo il link per la prevendita) darà la possibilità di degustare 5 vini a scelta.
L’evento sarà accompagnato ovviamente dalle aree food, artisti di strada, cultura e musica. Sabato 21 e Domenica 22 maggio saranno due giornate ricche di divertimento, di informazione e socialità.
Finalmente la Calabria ritorna a respirare aria di tranquillità, di normalità, ospitando fiere ed eventi, ospitando persone che arrivano da tutta Europa a visitarla.
Il festival vinicolo è solo l’inizio, di quella che sarà la “stagione 2022” di grandi eventi estivi. Una grande opportunità per far scoprire anche le nostre tradizioni.
COSENZA WINE – I edizione
40+ Cantine | 5 punti Food | 2 Palchi | 12 ore di intrattenimento Musicale e Teatrale
Location: Villa Vecchia di Cosenza – Via Francesco Petrarca, 22
Orari: Sabato 21 maggio: 19:00 – 00:00 | Domenica 22 maggio: 12:00 – 19:00
Ticket disponibili su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti Info al 331437407207