Ecco le 14 pizzerie più buone della Calabria per la guida Dissapore e Garage Pizza, che con l’evento itinerante “Sette+Sette” sta toccando tutte le regioni italiane.
Un evento per celebrare i professionisti della Calabria da infornare.
Le 14 pizzerie più buone della Calabria, una serata che ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori pizzaioli della nostra regione con le proposte più interessanti della cucina in forno, un grande successo per “Sette+Sette” il format che ha visto la premiazione di alcune tra le migliori realtà imprenditoriali della Calabria nel campo della pizza rotonda e in pala.
Tutti i pizzaioli delle pizzerie selezionate, provenienti da tutte le province calabresi, hanno messo le mani in pasta e realizzato le pizze che li ha resi celebri nel proprio territorio, o dato vita all’estro creando la pizza per l’evento.
Tutto ciò è stato possibile grazie a BoB Alchimia a Spicchi, di Roberto Davanzo, dove si è tenuta appunto la serata a Montepaone (CZ), che ha permesso di ospitare i colleghi all’interno della sua pizzeria e mettere a disposizione tutto spazio necessario.
Ci tengo a precisare che non era una gara, una sfida o una classifica, ma era semplicemente una lista stilata in base a dei criteri di “assaggio” creata nei mesi.
E’ stato bellissimo vedere pizzaioli che si conoscevano sui social, incontrarsi dal vivo e scambiarsi complimenti, consigli e risate tra una birra ed un trancio di pizza, perché di questo si parla, di una Calabria unita senza rivalità, una serata spensierata tra amici e colleghi.
Ringraziamenti per avermi coinvolto in questo splendido progetto vanno ad Antonio “Tanzen” Fucito, è stato un onore mettere a disposizione la mia esperienza sul campo.
Evento gratuito quindi molti i curiosi che son venuti a degustare le 14 pizze più buone della Calabria, ed ecco la lista delle pizzerie che dovete assolutamente provare.